Primario Medicina Interna Ospedale C.G. Mazzoni

Durante i cinque anni di contratto come dirigente medico  2° livello ha raggiunto complessivamente gli obiettivi fissati dalla direzione generale.

Fa parte della commissione per l’appropriatezza per il corretto uso dei farmaci

Ha presieduto la commissione per l’elaborazione del prontuario terapeutico ospedaliero aziendale

Direttore dipartimento area medica Ascoli Piceno

In qualità di direttore di dipartimento

Ho realizzato un Day Hospital/Day Office dipartimentale

Ho realizzato la UO di Ematologia, divenuta struttura complessa mel 2003

Ho realizzato un laboratorio di Medicina Molecolare

Ho realizzato un’area multidisciplinare di attività clinica ove conferiscono pazienti di diverse specialità (Medicina Interna, Neurologia, Pneumologia, Nefrologia, Cardiologia, Oncologia, Malattie Infettive) suddivise per grado di assistenza infemieristica necessaria (area critica con letti monitorati con server centrale, due respiratori semiautomatici, un letto bilancia) area della lungo degenza post acuzie (ove afferiscono anche pazienti chirurgici)

Ho realizzato il fascilo sanitario elettronico del cittadino per raggiungere gli obiettivi di continuità assistenziale e centralizzazione del cittadino all’interno del SSN. Il progetto prevede una integrazione di informazioni fra MMG e Ospedale e una filosofia di gestione dei bisogni di salute attraverso la prenotazione degli esami fatti dal medico prescrittore. Il medico (MMG o specialista territoriale o ospedaliero) prenota l’eame direttamente al paziente nel momento che la prescrive. Al detto”Chi prescrive prenota ed informa”, si vuole evitare all’utente lunghe file agli sportelli o lunghe attese al telefono per sapere quando dove e come deve eseguire un esame che il suo medico o altro specialista ha fissato.